Acque di processo

Acque indutriali

Nel processo industriale è spesso presente la necessità di avere a disposizione dell’acqua con precise caratteristiche di purezza. Ad esempio, la presenza di sali può creare parecchi problemi alle acque di processo e quindi occorre necessariamente intervenire sul trattamento trattare le acque, siano esse primarie o, appunto, di processo.

I sistemi più utilizzati per il trattamento delle acque di processo industriali sono rappresentati dai demineralizzatori a scambio ionico e dai demineralizzatori ad osmosi inversa.

Quando l’utente ha la necessità di disporre di un’acqua di processo con un elevatissimo grado di purezza, ancora oggi si applicano i sistemi a scambio ionico, a volte + per tradizione e per poca fiducia dei clienti per i sistemi ad osmosi inversa, i quali, per ottenere gli stessi gradi di purezza a volte hanno bisogno dell’inserimento di un secondo stadio di trattamento.

I sistemi di trattamento dell’acqua di processo dell’ultima generazione sono comunque ormai tecnologicamente molto evoluti, in quanto controllati da una strumentazione molto performante che permette da una parte una gestione semplice che non richiede particolari attitudini per la conduzione di questi impianti e dall’altra una elevata affidabilità di resa e risultati.

La Coind è in grado di affrontare con la massima serenità questa tipologia di problemi.

Le nostre attività

Vuoi ricevere maggiori informazioni o un preventivo su misura?