Disinfezione acqua UV

Disinfezione acqua UV

La disinfezione acque è un sistema che utilizza i raggi ultravioletti per distruggere le membrane delle cellule di virus e batteri sterilizzando il flusso fatto transitare vicino alle lampade.

La Coind negli anni ha realizzato diversi impianti di disinfezione acqua UV impiegando le migliori lampade presenti sul mercato. Sono stati realizzati diversi impianti sia per il settore industriale sia per il settore civile.

La disinfezione UV è un sistema di sterilizzazione che consente di ottenere ottimi risultati senza l’impiego di prodotti chimici. Di conseguenza, a seguito di un’analisi accurata dell’ufficio tecnico, è da preferire all’impiego del cloro e dei suoi derivati.

Per disinfettare un flusso di acqua è indispensabile interporre in linea l’impianto di sterilizzazione attraverso opportuni by-pass. Gli impianti potranno essere dotati di una serie di lampade di diverse dimensioni a seconda della quantità di acqua da trattare.

Gli impianti UV trovano il loro impiego nel trattamento delle acque di pozzo, nel trattamento delle acque industriali e anche nel settore natatorio.

Anche nei sistemi di trattamento acque di piscina infatti trovano il loro impiego al posto del dosaggio sotto controllo strumentale di cloro.

I sistemi di sterilizzazione ad UV vengono utilizzati anche per proteggere gli impianti ad osmosi inversa dalla contaminazione batterica e inoltre in linea alle acque di pozzo a monte delle vasche di raffreddamento delle industrie galvaniche.

Vuoi ricevere maggiori informazioni o un preventivo su misura?