Filtrazione acque reflue

Impianti per la filtrazione delle acque reflue industriali

Considerando le varie attività della nostra azienda, possiamo tranquillamente definire gli impianti di filtrazione delle acque reflue come una “specialità” della Coind, in quanto, operando principalmente nel settore industriale, questa tipologia di impianti è senz’altro una delle più diffuse.

Il trattamento delle acque reflue industriali, come tutti i principali processi dedicati alla depurazione delle acque, ha subito negli anni le varie trasformazioni imposte dalle nuove norme legislative e dal contemporaneo sviluppo dato dai vari progressi tecnologici.

Qualsiasi tipo di lavorazione e produzione industriale produce delle acque reflue da scaricare, di conseguenza gli impianti per le acque reflue si trovano in quasi tutti gli insediamenti industriali.

Il fatto che ci siano molti di questi impianti in circolazione non vuole assolutamente significare che siano tutti uguali o molto simili tra loro. La diversità della produzione, la complicazione dei processi applicati, la destinazione finale di queste acque trattate fanno si che gli impianti di depurazione delle acque reflue possano essere completamente diversi e possano avere applicate tecnologie che non hanno nulla in comune l’una con le altre.

È proprio la notevole esperienza accumulata negli anni, maturata sul campo, che guida la nostra azienda nella diversità delle scelte, cercando di volta in volta la migliore possibile.

Vuoi ricevere maggiori informazioni o un preventivo su misura?