Impianti di depurazione

Depurazione delle acque

La COIND costruisce impianti di depurazione degli effluenti liquidi ed aeriformi per il settore civile ed industriale.

Fondata nel 1976, l’Azienda opera nel campo della ricerca e dell’ingegneria ecologica, applicando tecnologie innovative.

Gli apparati di depurazione progettati e costruiti da COIND sono operativi nelle seguenti attività:

  • Trattamento delle acque primarie con varie specializzazioni, tra le quali produzione di acqua ultra-pura per l’industria elettronica;
  • Trattamento delle acque tecnologiche contenenti inquinanti organici ed inorganici;
  • Depuratori acqua ad uso umano;
  • Depurazione acque reflue;
  • Trattamento delle emissioni gassose industriali, quali IPA provenienti da acciaierie ed SOV da verniciatura industriale;

Dopo un’applicazione industriale, difficilmente l’acqua di processo conserva le caratteristiche iniziali. Tensioattivi, metalli pesanti e soluzioni tecnologiche in genere lasciano sui materiali in lavorazione dei residui da rimuovere con l’acqua. La COIND, per la depurazione dei flussi di scarico, applica tutte le tecnologie biologiche, chimico-fisiche, elettrochimiche o di termodistruzione disponibili per insediamenti produttivi piccoli, medi e grandi. Strumentazione di alta qualità e software dedicati controllano i vari processi.

Gli impianti sono costruiti interamente da COIND, a garanzia della perfetta corrispondenza tra progetto e prodotto finale; tutti vengono sottoposti a lunghe prove che ne collaudano la funzionalità delle prestazioni progettuali.

Le nostre attività

Vuoi ricevere maggiori informazioni o un preventivo su misura?