Impianti per la depurazione acque delle scarico

Acque di scarico

Gli impianti riguardanti la depurazione delle acque di scarico sono ormai molto diffusi, grazie alla proliferazione di leggi specifiche ed alla loro applicazione, anche se quest’ultima non è ancora capillare come il legislatore si attenderebbe. L’attuale situazione economica infatti frena gli organi competenti, i quali si trovano di fronte all’eterno dilemma tra la ferrea applicazione delle normative e la conservazione dei posti di lavoro, spesso messi in pericolo laddove le aziende si trovino costrette ad grandi investimenti, tanto inaspettati quanto improduttivi.

Ovviamente aziende come la Coind si auspicano che si trovi il giusto compromesso, vedendo così riconosciuto lo sforzo di anni dedicati allo studio ed allo sviluppo delle migliori tecnologie di trattamento e depurazione da applicare ai vari settori produttivi.

Il recente caso dell’Ilva di Taranto è l’esempio più chiaro ed eloquente di quanto sia difficile trovare le giuste soluzione che conservino i posti di lavoro e, nel contempo, garantiscano ai lavoratori le giuste condizioni in grado di preservare la loro salute.

Tra le diverse metodologie di impianti realizzati dalla Coind, possiamo trovare, a mero titolo esemplificativo, le seguenti tipologie:

  • Pretrattamenti;
  • Trattamenti chimico – fisici;
  • Depurazione biologica;
  • Trattamenti terziari;

La capacità dei tecnici che compongono lo staff della Coind è proprio quella di saper valutare e capire le specifiche esigenze dei singoli clienti, al fine di poter proporre la miglior soluzione tecnica disponibile, trovando spesso il miglior compromesso tecnico-economico che soddisfi le esigenze dell’azienda sotto il profilo normativo e tuteli al massimo la salute dei lavoratori.

Negli anni la strumentazione utilizzata per la realizzazione degli impianti dedicati alla depurazione delle acque si è notevolmente sviluppata, arrivando ormai ad una grande qualità ed affidabilità nella lettura dei parametri richiesti. Inoltre, la sempre più significativa diffusione di questi strumenti, ha fatto si che anche il loro costo sia in linea con le possibilità del mercato odierno.

Vuoi ricevere maggiori informazioni o un preventivo su misura?