Sistemi di depurazione dell’acqua

Sistemi di depurazione dell’acqua

A differenza di molti altri settori legati agli impianti industriali, quando si parla di impianti di depurazione delle acque non ci si trova di fronte al classico capitolato d’appalto da quotare. Spesso il cliente che ha la necessita di uno o più sistemi di depurazione dell’acqua espone le proprie problematiche all’azienda specializzata, la quale, in funzione dell’esperienza maturata negli anni, propone la migliore soluzione impiantistica, a volte mediando tra quelle che sono le problematica strettamente “depurative” a quelle, purtroppo sempre più presenti, legate alle esigenze economiche.

Paragonare i tecnici del nostro settore a dei medici non è una castroneria; in pratica ci si trova di fronte un cliente che ha un problema (la malattia) ai quali occorre trovare una soluzione (la cura).

Molte volte non esiste una sola via che porta all’ottenimento del risultato voluto; la stessa dipende dall’esperienza maturata dai tecnici (know how aziendale), dalla situazione logistica del cliente, dalla possibilità o meno di applicare l’una o l’altra soluzione impiantistica.

Non è per cui strano trovare un cliente in difficoltà nel decidere tra diverse soluzioni che sembrerebbero portare ad un unico risultato. Un impianto di depurazione dell’acqua che sembra simile ad un altro ma che può avere un valore economico decisamente diverso. Diventa pertanto fondamentale affidarsi ad un partner tecnologico competente ed affidabile, come la Coind, ad esempio.

Vuoi ricevere maggiori informazioni o un preventivo su misura?