Acque reflue

Impianti per il trattamento delle acque reflue industriali

L’acqua è diventata negli anni un bene sempre più prezioso e gli impianti di trattamento delle acque reflue sono sempre più importanti. La differenza sostanziale dai primi impianti realizzati, oltre alla naturale evoluzione tecnologica, viene dal fatto che prima era sufficiente effettuare dei trattamenti sulle acque reflue che permettessero lo scarico in determinate superfici, mentre oggi è di grande attualità il tema del recupero delle acque reflue.

In alcuni paesi dove l’acqua è già oggi un grosso problema, in quanto le risorse idriche sono molto scarse, si arriva al trattamento spinto fino a farle diventare potabili. Nei paesi più fortunati (che non lo saranno però per sempre …. è bene tenerlo presente) è importante iniziare a considerare l’acqua come una risorsa fondamentale e non pensare che la stessa sia inesauribile; anche se per il momento non è necessario trattare le acque reflue per uso umano, si possono utilizzare degli impianti che rendano un’acqua idonea all’irrigazione, piuttosto che ad un uso civile come, per esempio, il lavaggio delle strade, oppure per svariati utilizzi industriali.

La Coind Srl, con 40 anni di esperienza, è in grado di realizzare impianti industriali e civili, di qualsiasi dimensione.

Vuoi ricevere maggiori informazioni o un preventivo su misura?